Associazione

Cos’è SVOST e cosa vuol dire farne parte?

SVOST è un gruppo di ragazzi di San Vittore Olona, cresciuti insieme sulle selle degli scooter e dei Si piaggio, che si trovavano in piazza a sfidare il gelo perchè tanto posti e feste dove andare non ce n’erano e le lire in tasca erano sempre troppo poche. Poi i ragazzi della SVOST sono cresciuti e sono arrivate le macchine, ma tanto ti trovavi sempre in piazza a San Vittore Olona, le facce erano sempre le stesse, le lire in tasca erano diventate euro ma non è che si fossero moltiplicate esponenzialmente.

Però la voglia di stare insieme e di fare festa c’era, c’era chi era sempre allo stadio, alle 15,30 se la partita iniziava alle 8,30, “perchè c’è da preparare la coreografia” in quei tempi che i tornelli erano nei metrò e non negli stadi, c’eravamo noi che si cantava per farci sentire. C’era la Squadra di calcetto e c’erano le partite del sabato pomeriggio con risultati alterni, la classifica era direttamente proporzionale alle serate del venerdì sera fatte di birra, in cui si parlava poco di tattica ma si faceva molto gruppo, così giusto per intenderci, proprio molto gruppo. E infatti il gruppo cresceva e con esso la voglia di fare qualcosa, di organizzare qualcosa di “nostro” ma che fosse a disposizione di tutti quelli che come noi (e sono tanti) di voglia di fare ne hanno.

Una sera, quasi per gioco, sai quando c’è il classico amico che, tra una birra e l’altra, butta lì l’idea ma tanto poi non si fa mai niente, qualcuno dice “facciamo la festa della birra a San Vittore Olona, 4 panche, 2 spine, un centinaio di persone e via..” La storia narra però che l’idea non è rimasta lì buttata per terra, gli altri l’hanno raccolta e 1 anno dopo nasceva Rembambeer, la prima festa della birra di san Vittore Olona, dove le panche erano più di 100, le spine di birra una buona dozzina e le persone più di 3.000. La storia recente la sanno in tanti, con le seguenti edizioni del Rembambeer (festa della birra) e il grande successo di pubblico, con la musica, la cucina, la birra, il mitico piatto griglia, il fritto “mistico” e gli eventi in collaborazione con il territorio.

Il presente dice che quei ragazzi sui motorini, 15 anni dopo hanno creato un’Associazione, la SVOST appunto, in cui le idee e la voglia di fare sono rimaste inalterate!

L’idea, oltre al Rembambeer, è di riunire persone che abbiano voglia di fare festa, di organizzare eventi e fare qualcosa per il territorio e per i giovani.

Crediamo che con il contributo di tutti si possa creare qualcosa di bello e di utile per le persone che vogliono divertirsi e passare un pò di tempo insieme.

Siamo aperti a raccogliere idee, a sviluppare le nostre e a confrontarci con quelle degli altri… adesso qualcuno l’idea l’ha buttata lì, sarebbe un peccato lasciarla per terra.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

 

 

 

 

--- Powered by Freebase.IT ---